Agenda digitale
7.916.878,00 euro
7.408.281,44 euro
L’Università degli Studi di Palermo ha presentato diversi progetti di matrice digitale riguardanti ambiti tecnologici e funzionali, realizzate grazie all’impegno dell’Autorità Regionale per l’Innovazione Tecnologica.
Le iniziative sono state co-finanziate con i fondi del Po Fesr Sicilia 2014/2020 per creare un percorso di innovazione incentrato sul digitale e sull’intelligenza artificiale che offre benefici alla comunità universitaria, docenti, studenti, personale amministrativo, e per l’intero territorio.
I fondi europei permettono all’Università di Palermo di programmare interventi rivoluzionari per l’Ateneo e realizzare la “contaminazione” naturale tra il mondo accademico e la comunità esterna.
I progetti realizzati sono molteplici e hanno come caratteristica trasversale l’innovazione, riguardano servizi agli studenti, la sicurezza e nuove tecnologie per l’amministrazione:
Gli interventi sono stati presentati il 15 febbraio 2024 a Palazzo Chiaramonte, sede del Rettorato dell’Università di Palermo, alla presenza del rettore Massimo Midiri e del docente Pietro Paolo Corso, delegato ai progetti extra-ordinari e alle infrastrutture digitali dell’Ateneo.
Azione 2.2.1 / 2.2.3
Azione 2.2.1 - “Soluzioni tecnologiche per la digitalizzazione e innovazione dei processi interni dei vari ambiti della Pubblica Amministrazione nel quadro del Sistema pubblico di connettività" / Azione 2.2.3 – “Interventi per assicurare l’interoperabilità delle banche dati pubbliche”
Beneficiario
Università degli Studi di Palermo
Data inizio lavori
Data prevista fine lavori
Dove
Università degli studi di Palermo